Costruiamo innovazione
a Venezia
dal 2014

The Hub Human Bits è un progetto di Prossimi ETS in collaborazione con Fablab Venezia.

Prossimi Impresa Sociale ETS nasce nel 2021 come spin-off di Fablab Venezia per di portare il mondo della fabbricazione digitale e delle tecnologie avanzate nel terzo settore e fare innovazione sociale.

Fablab Venezia è nato nel 2014, il primo laboratorio aperto di fabbricazione digitale nel nord-est e tra i primi in Italia.

Siamo un team di professionisti che crede nell’innovazione come motore per l’inclusione e che il digitale debba essere messo a servizio delle persone.

Il nome The HuB è un acronimo di Human, che rappresenta il mondo della partecipazione, dell’inclusione e la componente umana, e Bits che rappresenta il mondo del digitale e delle macchine.

incontrano.

Prossimi realizza innovazione sociale attraverso il digitale.

Prossimi si occupa di formazione per le persone con fragilità e di alfabetizzazione digitale, progetta e realizza ausili personalizzati e supporti culturali per la conoscenza inclusiva del patrimonio e crea collaborazioni per rendere la città più inclusiva e innovativa.

Fablab Venezia aiuta creativi, enti e imprese a dare forma alle idee. 

Fablab Venezia utilizza tecnologie come la stampa 3d, la scansione 3d, il taglio laser, la robotica e la modellazione avanzata per realizzare progetti personalizzati.
Lavora con aziende, musei, artisti, designer, artigiani, enti culturali, professionisti per trasformare le idee in oggetti, prodotti e prototipi sostenibili e unici.

Lavoriamo con i nostri partner per creare impatto.

Più di 20 partner istituzionali e privati condividono i valori e gli obiettivi di The HuB.

Insieme, progettiamo e realizziamo attività formative e opportunità per la cittadinanza.

Professionisti e imprese locali hanno supportato la costruzione della casa dell’innovazione.